Chi siamo

CHI SIAMO?

L'Associazione culturale Habeas Corpus nasce a Napoli, il 24 Novembre 2011, per volontà di numerosi studenti universitari.

DI COSA CI OCCUPIAMO?

* Curiamo la presentazione di libri inediti, prevalentemente di poesia e narrativa; proponiamo spazi di allestimento per mostre fotografiche e pittoriche; accogliamo le iniziative dei giovani che vogliono far conoscere il proprio talento.

* Tra le nostre attività sono previsti, inoltre, incontri con professori dei più importanti atenei italiani, con professionisti di ogni campo e con artisti esordienti.

* Ci confrontiamo sull'attualità e sui temi sociali più rilevanti attraverso i dibattiti moderati da esperti e studiosi.

* Infine, ci occupiamo di proporre affascinanti tour di gruppo per riscoprire insieme la nostra città e appena possiamo organizziamo attività ludiche.

* Nel 2013 abbiamo dato vita al concorso annuale "Espressioni d'autunno".

Crediamo fortemente che un futuro migliore si costruisca giorno per giorno, con la collaborazione e le idee di tutti, per questo il nostro motto è

"Oggi il tuo domani".

STAFF

Presidente: Umberto Schioppo, praticante avvocato, laureato in Giurisprudenza, autore della raccolta di poesie "Pensieri dalla notte" e vincitore di numerosi premi letterari. Interessi: giornalismo, politica, letteratura, calcio.


Vicepresidente e Tesoriere: Giancarlo Calzolaio, laureato in Ingegneria, arbitro professionista. Interessi: sport, web, lingue straniere, musica.
 

Segretario: Nicola D'Ambrosio, laureato in Giurisprudenza e collaboratore di un quotidiano online. Interessi: giornalismo, calcio, politica, web.
 

Responsabile PR ed eventi: Oriana Barbieri, laureata in Scienze della Comunicazione, specializzata in Scienze dello Spettacolo, diplomata in danza classica. Collaboratrice di vari quotidiani, si occupa di comunicazione istituzionale. Interessi: cinema, tv, teatro, giornalismo, linguaggio dei mass media, marketing, pubblicità, danza.
 

Consiglieri:

Roberto Buccione

Giorgio Corrado

Gabriele Miano

Giovanni Pezzella

 

Collaboratore artistico: Alessandro Vecce