Maria Rizzi

E’ nata a Bologna, si è  laureata  in Sociologia a Napoli e da 28 anni vive a Roma. Pubblica nel 1991 il primo volume di poesie “Il coraggio di scegliere le ali”(Edizioni del Leone), nel 1995 “I cancelli del vento” ( Firenze Libri), nel 1997 “ Siamo nuvole”( Club degli Autori  di Melegnano).  Nel 2001 e nel 2002 i libri  “Aironi nel vento” e “Ombre di sogni” nascono dai bonus della Casa Editrice Menna per il conseguimento dei primi premi. Nel 2003 comincia a cimentarsi in prosa e i suoi racconti ottengono immediati riscontri nei numerosi Premi letterari. La prima novella,  “Tante piccole vite”, insieme alla silloge di 25 liriche, le consente di ottenere ad Avellino il Trofeo “Verso il Futuro” e 70 copie omaggio del libro  La scrittrice attualmente ha composto circa 50 racconti e 2 romanzi ( per ora inediti). E’ fondatrice insieme ad altri 13 soci del circolo I.P.LA.C. (Insieme per la Cultura) e si dedica da alcuni anni all’organizzazioni di eventi, come il concorso letterario “Voci” e alle prefazioni e presentazioni di libri.


 

Anime Graffiate

Il commissariato di una non precisata città italiana si trova a fronteggiare la morte di una prostituta minorenne, in realtà vittima del problema della tratta delle donne straniere.
Il protagonista, l’ ispettore Stefano Segni, uomo separato e dedito al suo lavoro vive da una parte l’ incubo delle giovani vittime dell’ infamia e dall’ altra la frustrazione di un rapporto difficile con un’ altra adolescente: sua figlia Valentina.
Le indagini si svolgono nell’ ambiente dei vizi e dei privilegi della alta borghesia con situazioni di grande tensione e epiloghi imprevisti.
L’ispettore a causa degli eventi e del suo lavoro, che da troppo tempo gli consuma la vita e gli affetti, si ritroverà ad affrontare una sfida ancora più grande: quella con sé stesso.
 

Link